Schlüter®-BARA-RKK

Schlüter®-BARA-RKK/-RKKE sono profili a forma di T con bordo di gocciolamento poco sporgente per la chiusura dei frontali di balconi e terrazzi che presentano un massetto in pendenza precedentemente realizzato.

Il profilo di chiusura Schlüter®-BARA-RKK è stato studiato per essere utilizzato in combinazione con il sistema di guaina di separazione impermeabilizzante Schlüter®- DITRA 25. L’aletta superiore del profilo copre il bordo laterale della piastrella in modo pulito. Il profilo Schlüter®-BARA-RKKE è particolarmente adatto per l’ utilizzo in combinazione con la guaina Schlüter®-DITRA-DRAIN. La parte superiore traforata del profilo copre la vista laterale della piastrella in modo pulito.

L’aletta superiore copre anche lo spessore dello strato di drenaggio Schlüter®-DITRA-DRAIN permettendo, attraverso i fori presenti, una ventilazione d’aria sotto il manto ceramico e un corretto scarico dell’acqua drenata.

Schlüter®-BARA-RKK/-RKKE creano una finitura estetica e proteggono efficacemente le parti frontali del balcone, altrimenti esposte agli agenti atmosferici. L’aletta di fissaggio, con la sua traforatura trapezoidale, offre un aggancio meccanico per allettare e fissare il profilo con normale colla per ceramica.

Per realizzare un sistema impermeabilizzante con guaina Schlüter si crea un raccordo con Schlüter®-KERDI e Schlüter®-KERDI-COLL, coprendo l’aletta con traforatura trapezoidale. Qualora si vogliano, invece, utilizzare guaine liquide, attenersi alle indicazioni dei produttori. La limitata sporgenza del bordo di gocciolamento rende Schlüter®-BARA-RKK/-RKKE particolarmente adatti in caso di ringhiere fissate frontalmente e poco distante dal frontale del balcone

Download
Scheda tecnica
schlueter_db_5_24_bara_rkk_rkke__it.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.4 MB